HAI UN’IDEA D’IMPRESA?
FALLA CRESCERE!

Partecipa alla VI edizione della call di coLABoRA entro il 30 settembre 2022

In palio un percorso d’incubazione della durata di 6 mesi e un montepremi complessivo di 4.000 euro messo a disposizione dal Comune di Ravenna.

Chi cerchiamo

Persone che fanno o desiderano fare impresa, portatrici di idee innovative e sostenibili, che vogliano mettersi in gioco per realizzare i propri SOGNI!

Cosa offriamo

Un percorso di crescita del business con un focus sulle competenze del team proponente, perché l’impresa la fanno le persone!

La selezione

I 25 migliori progetti che risponderanno alla call potranno partecipare ad ottobre alla Startup School e avere l’opportunità di presentare il proprio progetto al pubblico e al comitato di valutazione composto da esperti del settore.

Il percorso di incubazione

I migliori 4 progetti d’impresa avranno accesso gratuito al programma d’incubazione coLABoRA

6 mesi di formazione e tutoraggio, attività di mentorship e networking personalizzati in base alle esigenze dei singoli progetti, per:

  • validare l’idea di business;
  • finalizzare la strategia e sviluppare un piano di go to market;
  • definire il modello di business e creare il business plan;
  • costruire numeri sostenibili per l'iniziativa;
  • sviluppare le cross skill necessarie per portare avanti il progetto;
  • creare network con aziende, investitori ed enti del territorio.

Last, but not least, i progetti d’impresa che si costituiranno come imprese, apriranno P.IVA,  o continueranno la loro attività se già costituiti in forma societaria, riceveranno 1.000 euro a fondo perduto.

I magnifici 4 avranno inoltre la possibilità di usufruire gratuitamente degli spazi di coLABoRA: un ufficio condiviso nella Darsena di Ravenna a stretto contatto con la Community di coLABoRA!

Il percorso d'incubazione è coordinato da Fondazione Eni Enrico Mattei, in collaborazione con Joule, la scuola di Eni per l'impresa, Camera di Commercio di Ravenna, i partner della Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna e altri attori locali e nazionali.

I NUMERI DI COLABORA

6
Edizioni
20
Startup accompagnate
+
80
Progetti candidati
+
970
Ore di formazione e consulenza erogata
+
50
Eventi realizzati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram