Inspirational Talk con Francesco Matteucci

13/06/2017

Ravenna, 13/06/2017

ECONOMIA DELLA CONOSCENZA
Che cos’è, a cosa serve e come si può farne parte?
Se ne parla alla prossima Inspirational Talk di coLABoRA in Darsena Pop Up

Giovedì 22 giugno, dalle 17:30, ci sarà la prossima Inspirational Talk, il format di incontri organizzati dall’incubatore d’impresa coLABoRA che, per celebrare l’inizio dell’estate, si terrà presso gli spazi all’aperto del vicino Darsena Pop Up.

L’ispiratore sarà Francesco Matteucci, docente dell’università di Ferrara, ricercatore, Innovation e Project Manager che parlerà di economia della conoscenza: che cos’è, a cosa serve e come farne parte.

La talk prenderà in esame il rapporto, fondamentale nel panorama di competitività globale, tra mondo dell’innovazione, della ricerca e delle imprese.

Francesco, che ama definirsi prima di tutto marito e padre di tre figli, dopo essere stato responsabile di un gruppo di ricerca privato e direttore di alcune startup operanti nel settore delle energie rinnovabili, oggi è intermediario della conoscenza. La sua specialità è far dialogare il mondo della ricerca con quello dell’innovazione, abbracciando diversi ambiti: dalle nanotecnologie, alle scienze dei materiali, all'energia, alla protezione dell'ambiente, etc.

Durante l’incontro, Francesco racconterà le sue esperienze di vita passate nel mondo dello sport, sui libri e in viaggio, incontrando o parlando al telefono con persone interessanti. Racconterà i successi che ha contribuito a realizzare ma anche i tanti e inevitabili errori commessi, indispensabili per innovare davvero.

Le Inspirational Talk si fermeranno per i mesi di luglio e agosto e riprenderanno in autunno.

In caso di maltempo l’incontro del 22 giugno si terrà dentro gli spazi dell’incubatore coLABoRA.

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram