Il 21 giugno si terrà, dalle ore 14:30 alle 17:30 presso il Laboratorio Aperto Classis di Ravenna, a Classe, in via Classense 29, il workshop “Il futuro dell’Europa è nelle nostre mani”.
L’iniziativa, organizzata da Fondazione Flaminia nell’ambito del progetto europeo EuLection19, vuole promuovere, in maniera divertente e creativa, il dibattito pubblico sul futuro dell’Europa, portando giovani e cittadini a riflettere e a costruire proposte effettive per il futuro dell’EU partendo dai 5 scenari futuri possibili idetificati nel 2017 dalla Commissione Europea. una metodologia facilitata per pensare, comunicare e risolvere problemi insieme, di cercare di realizzare un progetto per l’Europa del futuro.
Il 21 giugno si giocherà e si entrerà nel vivo dei 5 scenari attraverso il metodo ®Lego Serious Play, una metodologia facilitata per pensare, comunicare e risolvere problemi insieme, di cercare di realizzare un progetto per l’Europa del futuro.
Pochè l’obiettivo è quello di far emergere suggerimenti per l’Europa del Futuro, i risultati emersi costituiranno un report finale che sarà presentato alla Commissione Europea come risultato di tutti gli eventi realizzati in Italia, Portogallo e Olanda.
L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario ISCRIVERSI QUI