La commissione scientifica ha scelto, tra le candidature inviate, i 20 progetti che accederanno alla fase 2 del bando start up: la scuola di business organizzata da Fondazione Eni Enrico Mattei.
Ecco i progetti selezionati e un brevissimo abstract di presentazione:
- DELFINI BIZANTINI, UN TUFFO NELLA NATURA
Un progetto dedicato al turismo naturalistico e sostenibile, ed all’educazione ambientale dei bambini in età scolare (6 – 11 anni).
- CASALEMILIO - CENTRO NORVEGESE STUDI MUSICALI
Centro studi per attività di ricerca ed interscambio culturale fra Italia e paesi scandinavi.
- TRESIS TRADUZIONE
Traduzioni, interpretariato e corsi di lingua, con alcune novità.
- FIND MY ARTIST
Una progetto per aiutare artisti emergenti o di media fama a mostrare il loro talento.
- TYFFER
Una piattaforma per la promozione, le offerte e il last minute.
- APPTATOO
Tatto temporanei grazie all'abbronzatura.
- TEODORA GREEN
Una proposta per rispondere alla crescente domanda energetica con un sistema aperto, economico e utilizzabile su larga scala.
- GETCOO
Un progetto digitale per la valorizzazione e la divulgazione di contenuti legati al patrimonio culturale.
- EDITORIA MULTIMEDIALE
Una casa editrice digitale per la promozione culturale, artista e turistica.
- STAY IN RAVENNA
Nuove forme di ospitalità, di alloggio e lavoro, seguendo l'esempio di altri paesi europee.
- WELCOME DOG
Piattaforma turistica pet-friendly
- LOOKING ON
Un progetto per e con la fotografia: archivio, mostre, workshop, corsi, scambi.
- BEACH TOGETHER
La tecnologia web al servizio del turismo balneare.
- THE SOCIAL TABLE
Un servizio per la prenotazione di un appuntamento al buio a tavola.
- DIAMO UNA MANO
Un'app per segnalare le criticità del tessuto urbano.
- LA FACTORYA
Uno spazio condiviso per artigiani e artisti.
- SOGNI D'AUTORE
Organizzazione eventi e matrimoni.
- DEFROST STUDIO
Un servizio di comunicazione completo in grado di muoversi su più fronti.
- G-POIN
Il progetto nasce con l’intenzione di offrire un punto di interesse e di richiamo per gli appassionati di un’attività ludico-sportiva che offre un mercato di appassionati in costante espansione.
- LINE UP
Un impianto sportivo/ricreativo dedicato agli amanti del surf e degli altri sport acquatici.