Gli ammessi alla 2° fase del bando start up coLABoRA

11/04/2016

La commissione scientifica ha scelto, tra le candidature inviate, i 20 progetti che accederanno alla fase 2 del bando start up: la scuola di business organizzata da Fondazione Eni Enrico Mattei.

Ecco i progetti selezionati e un brevissimo abstract di presentazione:

  • DELFINI BIZANTINI, UN TUFFO NELLA NATURA
    Un progetto dedicato al turismo naturalistico e sostenibile, ed all’educazione ambientale dei bambini in età scolare (6 – 11 anni).
  • CASALEMILIO - CENTRO NORVEGESE STUDI MUSICALI
    Centro studi per attività di ricerca ed interscambio culturale fra Italia e paesi scandinavi.
  • TRESIS TRADUZIONE
    Traduzioni, interpretariato e corsi di lingua, con alcune novità.
  • FIND MY ARTIST
    Una progetto per aiutare artisti emergenti o di media fama a mostrare il loro talento.

  • TYFFER
    Una piattaforma per la promozione, le offerte e il last minute.
  • APPTATOO
    Tatto temporanei grazie all'abbronzatura.
  • TEODORA GREEN
    Una proposta per rispondere alla crescente domanda energetica con un sistema aperto, economico e utilizzabile su larga scala.
  • GETCOO
    Un progetto digitale per la valorizzazione e la divulgazione di contenuti legati al patrimonio culturale.
  • EDITORIA MULTIMEDIALE
    Una casa editrice digitale per la promozione culturale, artista e turistica.
  • STAY IN RAVENNA
    Nuove forme di ospitalità, di alloggio e lavoro, seguendo l'esempio di altri paesi europee.
  • WELCOME DOG
    Piattaforma turistica pet-friendly
  • LOOKING ON
    Un progetto per e con la fotografia: archivio, mostre, workshop, corsi, scambi.
  • BEACH TOGETHER
    La tecnologia web al servizio del turismo balneare.
  • THE SOCIAL TABLE
    Un servizio per la prenotazione di un appuntamento al buio a tavola.
  • DIAMO UNA MANO
    Un'app per segnalare le criticità del tessuto urbano.
  • LA FACTORYA
    Uno spazio condiviso per artigiani e artisti.
  • SOGNI D'AUTORE
    Organizzazione eventi e matrimoni.
  • DEFROST STUDIO
    Un servizio di comunicazione completo in grado di muoversi su più fronti.
  • G-POIN
    Il progetto nasce con l’intenzione di offrire un punto di interesse e di richiamo per gli appassionati di un’attività ludico-sportiva che offre un mercato di appassionati in costante espansione.
  • LINE UP
    Un impianto sportivo/ricreativo dedicato agli amanti del surf e degli altri sport acquatici.
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