Inspirational Talk - con Nicoletta Tranquillo

01/03/2017

Scienza, arte, temi globali, architettura, musica, impresa. C’è un’intelligenza collettiva che attraversa tutti i campi del sapere e che ogni giorno opera, cresce e si sviluppa grazie alle energie delle persone. Queste energie sono contagiose. Infondono coraggio, entusiasmo e generano nuove idee. Le Inspirational Talks di coLABoRA nascono da qui. 

Il 23 marzo ci lasceremo ispirare da Nicoletta Tranquillo, co-founder di Kilowatt, team KW-Consulting e KW-Edu, e Presidente di Vetro. A coLABoRA ci parlerà di cosa significa e di come si fa a fare il lavoro più bello del mondo.

Di formazione economista, Nicoletta Tranquillo ha approfondito i temi dello sviluppo sostenibile in particolare nelle politiche pubbliche e nelle strategie aziendali. Si è occupata di consulenza sui temi della sostenibilità, eco-innovation, climate change, CSR per diversi anni, sia in grandi gruppi internazionali che in una piccola società di consulenza specialistica. Ha curato questi temi anche all’interno di un grande gruppo finanziario, dove ha seguito l’evoluzione dei processi diresponsabilità sociale d’impresa verso l’innovazione sociale e l’Open Innovation. Oggi con Kilowatt si occupa di promuovere e gestire dinamiche collaborative per l’innovazione nel sociale, nel welfare, nei modelli di sostenibilità e tutela ambientale, e nel settore food.

Le abbiamo fatto alcune domande, e lei ci ha risposto:

1) considera il suo lavoro... "LA MIA VITA!"
2) per lei fare innovazione significa... "RIPARTIRE DAI BISOGNI E COINVOLGERE GLI UTENTI NELLA PROGETTAZIONE DELLE SOLUZIONI"
3) per lei la sfida/opportunità più grande di questo momento storico è "RIPENSARE IL RAPPORTO VITA-LAVORO, CERANDO OCCASIONI DI BENESSERE DI LUNGO PERIODO"
4) la sua frase "guida"/motto ...."DOMANDA DI SCORTA?! NO DAI NON SAPREI NON DIRE BANALITÀ..."
5) lezione appresa sul campo e che si sente di condividere con la community: "CURARE LE RELAZIONI È PIÙ IMPORTANTE CHE CONCENTRARSI SUL RISULTATO"

Vi aspettiamo a coLABoRA. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza. Iscrizioni su EventBrite.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram