Ti aspettiamo il 23 giugno, alle 21:00, al REEF Darsena – Via della Catalana 51-53, per un Inspirational Talk frizzante e sostenibile con il super divulgatore scientifico, autore e formatore Andrea Bellati!

L’evento, organizzato da coLABoRA in collaborazione con AncorAma, è gratuito e aperto a tutte e tutti, consigliato a chi ha dai 13 anni in su!
Registrazione obbligatoria al link di EventBrite.

Di cosa parleremo

Lo sviluppo sostenibile riguarda tutti gli aspetti ambientali, sociali ed economici che spesso sono erroneamente percepiti come separati dalla nostra vita quotidiana.

Capire cosa significa sviluppo sostenibile significa coltivare una nuova sensibilità verso il cambiamento del modo di pensare e di agire, per rispondere al mondo che cambia.

“Io sono sostenibile” invita a rileggere il proprio stile di vita per giungere a un cambiamento di pensiero che coinvolga ogni ambito della vita quotidiana e sottolinea l’importanza della collettivizzazione del gesto virtuoso poiché se resta appannaggio del singolo non ha nessuna rilevanza.

In questo modo è possibile unire cultura e pratica, cercando, creando e proponendo nuove soluzioni.

Parleremo allegramente dell’economia dei cow boy e di quella degli astronauti, di sviluppo sostenibile e di impronta ecologica. E poi di energia, di risorse naturali e di impatto ambientale.

Ma soprattutto capiremo cosa può fare ognuno di noi per smettere di essere un consumatore e cominciare a essere una persona.

Chi è Andrea Bellati

Andrea Bellati e un biologo, videomaker, formatore e divulgatore scientifico. Per Fondazione Eni Enrico Mattei si occupa di divulgazione scientifica e formazione. Ha sviluppato il format StandUp Science per raccontare la scienza in pubblico in modo brillante e creativo. Scrive di scienza su riviste e portali. Progetta e conduce seminari, workshop e webinar su storytelling e comunicazione. È autore di una dozzina di spettacoli di teatro scientifico, saggi e podcast.