Come nasce un’idea imprenditoriale? Come si sviluppa e diventa realtà?
Prima di avviare un’attività autonoma è importante avere consapevolezza del contesto in cui la si intende realizzare e, soprattutto, partire da un’idea imprenditoriale solida.
Quali sono però gli ingredienti necessari per mettere in pratica soluzioni innovative ed efficaci?
E poi, come si cresce?
I partecipanti al Bando Startup 2017 che hanno superato la prima fase di selezione si apprestano a partecipare alla Startup School organizzata da Fondazione Eni Enrico Mattei!
OBIETTIVI DELLA SCUOLA
La scuola FEEM ha la duplice funzione di formare e selezionare le idee partecipanti al Bando Startup, fornendo elementi teorici e pratici utili a definire l’idea imprenditoriale proposta.
Le 4 idee che dimostreranno di avere maggiore solidità e potenziale d’impatto per entrare nel mercato verranno selezionate e avranno la possibilità di usufruire dei servizi dell’incubatore di coLABoRA per un periodo di un anno.
In particolare, tramite il percorso formativo si intende:
APPROCCIO DIDATTICO
L’approccio sarà interattivo e fortemente operativo e si alterneranno momenti di lezione teorica, esperienze pratiche e laboratori.
Durante i giorni di lezione saranno condivise indicazioni e riflessioni per lo sviluppo di idee imprenditoriali solide anche attraverso la presentazione e l'analisi di casi concreti di testimoni esterni.
Particolare attenzione verrà dedicata ad “allenare” i talenti creativi dei partecipanti, sviluppandone il potenziale per facilitare la generazione di idee e soluzioni innovative.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Il corso è rivolto esclusivamente a coloro la cui idea imprenditoriale ha passato la prima fase di selezione del progetto coLABoRA.
Il 4 maggio, a conclusione della scuola, dalle ore 10:30 ci sarà un evento all'Almagià di Ravenna aperto a tutta la cittadinanza durante il quale i partecipanti al bando racconteranno la loro idea. Ma non solo... Seguite le nostre news per rimanere aggiornati!