PRESENTAZIONE DOMANDE: 30 gennaio 2018, ore 10:00 - 9 febbraio 2018 ore 17:00.
Opportunità molto interessante per le micro, piccole e medie imprese italiane! Da fine gennaio 2018 le PMI potranno presentare domanda per accedere ad un contributo, un “voucher” di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Il voucher, uno per ogni impresa, copre fino al 50% del totale delle spese ammissibili, ed è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher al seguente link.
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà attiva al seguente link, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l'indicazione delle imprese e dell'importo dell'agevolazione prenotata.
Ai fini dell'assegnazione definitiva e dell'erogazione del Voucher, l'impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite l'apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione, allegando, tra l'altro, i titoli di spesa.
Dopo aver effettuato le verifiche istruttorie previste, il Ministero determinerà con proprio provvedimento l'importo del Voucher da erogare in relazione ai titoli di spesa risultati ammissibili.
Per informazioni informazioni: